Archives

All posts for the day Giugno 15th, 2022



Finalmente in una palestra vera e non al parco .
Inizio di stagione positivo , interrotto nuovamente dal Covid e fortunatamente concluso con tutti gli iscritti tornati sul tatami .
Ancora mi ricordo una quarantina di anni fa quando mi hanno promosso cintura gialla , all’epoca gli esami erano veri ed il judo concepito in un altro modo , adesso si tende ad accelerare il tutto come se fosse scontato e dovuto , per fortuna che i ricordi non si possono cancellare .
Quasi tutti gli iscritti sono stati promossi con pieno merito , calcolando anche l’ennesima interruzione posso ritenermi fortunato nell’aver tenuto in piedi la palestra , orgoglioso anche di aver aumentato le cinture nere grazie a Tommaso e Marcello , judoka bravi e preparati , raggiungendo così 6 primi dan ancora in attività.
Chiudo ringraziando con il cuore in mano la mia allieva Chiara , con i bimbi non potevo chiedere di meglio , suo fratello Emanuel che ha tenuto acceso il lumicino delle speranze agonistiche , Francesco e Youssef che in mia assenza non hanno esitato ad insegnare , Viola ultima arrivata ma non si è mai tirata indietro rendendosi sempre disponibile. Insomma , grazie alla mia vecchia guardia , presente da quasi 10 anni . Purtroppo eccellenti addii ce ne sono stati , ma fa parte della vita di una palestra , però finchè ad andarsene sono gli ingrati ed i maleducati ne giova il gruppo ed a festeggiare sono io perchè attorno mi restano dei judoka sinceri e non viziati che ottengono tutto facilmente , il tatami è sempre la risposta migliore . La chiosa finale è la seguente , ovvero ” Le pretese dei figli stabiliscono le debolezze dei genitori “.
Per le foto cliccare http://www.judoclubinoue.com/Foto/thumbnails.php?album=181