Archives

All posts for the month giugno, 2016

DSCF4836DSCF4793

Il 15 giugno 2016 il Judo Club Inoue si è presentato al BEFED di Moncalieri con ben 38 presenti tra genitori e figli per festeggiare la fine del corso, stagione 2015/2016 , e soprattutto per gustare il polletto , tipico del locale . La serata è stata resa più piacevole grazie alla collaborazione dei genitori che , a mia insaputa e soprattutto dopo più vent’anni di insegnamento , hanno deciso di fare due regali all ‘allenatore , di cui uno dei due ha coinvolto e direi meritatamente , anche il presidente Federica Bezzan . Dopo un ‘ annata ricca di soddisfazioni ottenute non con poche difficoltà e vista anche la struttura in cui ci alleniamo , direi che il bilancio è più che positivo , per cui i ringraziamenti sono d ‘ obbligo . Un ‘ associazione si chiama così proprio perché tutti contribuiscono alla riuscita dei progetti , per cui grazie al presidente che nonostante il lavoro è parte integrante , grazie ai genitori che hanno accompagnato i ragazzi e hanno sopportato l ‘ allenatore , grazie ad un preziosissimo fotografo senza i cui scatti non sarebbe possibile allestire il sito , grazie agli eroi di questa società senza i quali non avremmo raggiunto risultati di un certo livello , grazie per il pensiero che ha quasi commosso il responsabile tecnico che non credeva di meritarsi tanto . Per concludere apro una piccola parentesi per ringraziare la società di Santena e dell ‘ amico Giorda che ci ha ospitato gratuitamente per integrare i nostri allenamenti , di sicuro nel judo i risultati non si ottengono mai da soli .

Per le foto della serata cliccare qui

 

DSCF4667

Giovedì 9 giugno 2016 , ovvero la serata successiva alla consegna dei diplomi e delle cinture , alcuni reduci del JUDO CLUB INOUE  hanno partecipato ad un ‘ estenuante serata al Bowling . Divertimento assicurato anche grazie a dei simpaticissimi e disponibilissimi genitori , i quali , nonostante i loro impegni , hanno accompagnato e riportato a casa anche i ragazzi che sono venuti senza i rispettivi genitori , il Judo è anche questo , il bello di una piccola realtà come la nostra è non avere troppi mezzi a disposizione e  rendere possibili trasferte per gare impegnative o serate come queste , alle volte bisogna essere capaci di metter da parte i risultati e dare spazio al gruppo ed all’unione tra compagni di palestra . Il prossimo ed ultimo  appuntamento è a Moncalieri per gustarci un golosissimo polletto arrosto .

Per tutte le foto , veramente divertenti , cliccare qui

DSCF4490

Mercoledì 8 giugno 2016 , in occasione dell’ultima lezione , nella sede sportiva del JUDO CLUB INOUE  sono stati consegnati i diplomi e le relative cinture agli atleti . Per essere una società che si è costituita da quasi due anni i risultati ed i miglioramenti sono stati notevoli , questo permette ed è da stimolo per migliorarsi sempre , per qui sotto con il lavoro ed appuntamento a settembre . Grazie anche alle mamme che hanno reso possibile la riuscita della festa ed al termine della stessa si sono prodigate nell’ aiutare a sbrogliare tutto nel più breve tempo possibile , sono sempre convinto che è sempre più facile parlare che fare i fatti .

Per vedere tutte le foto cliccare qui

IMG_4397

Sabato 4 giugno al Pala Fijlkam di Ostia in provincia di Roma si sono disputati i campionati italiani riservati alla classe Esordienti B. Il Judo Club Inoue ha partecipato con un solo atleta , Caruso Lorenzo , nonostante i qualificati per la fase finale fossero due , purtroppo l’infortunio all’ulna di Maccione Marco ha impedito la partecipazione alla competizione . L’esito della gara non è stato per niente positivo , infatti Lorenzo è stato eliminato al primo incontro , la tensione per la prima gara di livello nazionale ha giocato un brutto scherzo e non gli ha permesso di esprimere il judo che di solito sa fare , i passi falsi fanno parte della carriera di un  judoka comunque bravo nel corso della stagione agonistica . Il bello del judo è che  hai sempre la possibilità per rifarti .

Per tutte le foto cliccare qui

DSCF3727

Domenica 29 Maggio 2016 il Judo Club Inoue ha partecipato al trofeo di Novi Ligure con 19 atleti classificandosi al nono posto , risultato di grande prestigio considerando il numero di società partecipanti , alcune delle quali con un numero di iscritti notevolmente superiore a quello della nostra società . Una gara lunga e faticosa che ha visto alcuni atleti vincere dei combattimenti esibendo un buon judo cercando di provare tutto quello per cui si lavora in settimana in palestra . Una citazione particolare va ad Asia , l’ unica a raggiungere il gradino più alto del podio e meritevole della coppa conquistata in una categoria mista in cui ha dovuto anche confrontarsi con dei maschi . Un ringraziamento particolare va ai genitori che si sono prodigati nell’accompagnare i ragazzi , senza di loro non sarebbero possibili certe trasferte .

Qui di seguito i partecipanti:

Esordienti B

1) Caruso buona prova in vista dei campionati italiani 2) Boulak buone potenzialità a volte inespresse  3) Lombardo ottimo judo 4) Boano poco allenato ed un po’ sfortunato 5 ) Salman capace ma fragile psicologicamente

Ragazzi

6) Myryam brava come sempre 7) Pezzuto con più attenzione il più forte della categoria 8) Panizza bravo a vincere gli incontri difficili 9)Martini sempre più in crescita 10)Lombardino il più bel judo 11)Cai un lottatore ma fuori categoria dimpeso 12 )Boano V. vincitore di un bell’incontro 13)Tsafack grinta da vendere 14 )Lo Sciuto coraggioso e determinato a vincere 15)Asia super 16 )Chirianu brava ma distratta 17)Bondor un guerriero 18)Boggia killer eccetto l’ultimo incontro 19) Accati poco convinta dei suoi innumerevoli mezzi.

Per tutte le foto della gara cliccare qui