Archives

All posts for the month maggio, 2017

dav

Domenica 28 Maggio si è disputato a Torino il 3° Trofeo Jigoro Kano , gara che si è notevolmente elevata di livello e come numero di iscritti , competizione ben organizzata e durata parecchio , cominciata alle 8 del mattino e terminata alle 20 di sera . Il Judo Club Inoue ha partecipato con 17 atleti classificandosi al 7° posto come società a soli due punti dalla quinta posizione che ci avrebbe permesso di conquistare almeno la coppa . Non pubblicherò i risultati semplicemente perché chi ha partecipato ha dato l’anima , sfidando il caldo e l’attesa , per conquistare il trofeo , per cui stima totale e complimenti ai miei atleti che sono già vincitori . Ringrazio Emanuel e Marco che mi hanno accompagnato in questa lunghissima avventura , instancabili . Ringrazio di cuore anche i genitori e la loro pazienza . Ringrazio in particolare un amico che mi ha ben consigliato nel non esagerare nei miei atteggiamenti di critica verso persone maleducate e prive di spirito sportivo , oppure altre ammalate di protagonismo che hanno ben poco da insegnare ma tantissimo da imparare . Concludo un po’ deluso questo articolo perché le premesse per questa gara erano altre , ovvero una nutrita partecipazione che ci avrebbe permesso di chiudere la stagione con un trofeo , mentre gli assenti hanno vanificato gli sforzi immani fatti da chi ha partecipato . Appuntamento per l’ultima gara a Borgolavezzaro .

Per tutte le foto della gara cliccare www.judoclubinoue.com

dav

Domenica 22 maggio , con partenza alle 6 del mattino , il Judo Club Inoue ha partecipato al “ Trofeo Città di Novi “ riservato a tutte le classi d’età , classificandosi al quarto posto come società , visto il numero di partecipanti , ovvero nove atleti , direi che il risultato è ottimo . Il ringraziamento particolare va ai genitori che hanno accompagnato i ragazzi e ci hanno permesso di portare a casa una coppa di tutto rispetto .

Abbiamo ottenuto due primi posti con Tsafack e Pezzuto , due secondi posti con Disanto e Maccione , quattro terzi con Lombardo , Panizza , Martini e Salla , un quinto con Chirianu , complimenti e rispetto per i miei atleti .

Per le foto cliccare qui

SAM_2123

Domenica 14 maggio 2017 presso il palazzetto dello Sport di Fidenza si è disputata la tappa del Trofeo Italia riservato agli esordienti B , gara di altissimo livello paragonabile ad una finale di un campionato italiano di categoria , l ‘atleta Denise Salla si ferma dopo la prima vittoria ottenuta anch’essa con fatica , purtroppo la prima gara ad alto livello ed un faticoso calo peso sono fattori che hanno influito sull ‘ esito della competizione . Messaggi positivi vengono anche dalle sconfitte , per cui sotto con il lavoro ed appuntamento domenica a Novi Ligure .

 

dav

Domenica 7 maggio al palazzetto Le Cupole di Torino il JUDO CLUB INOUE ha partecipato ad una gara propedeutica organizzata dall’ AICS . Gli atleti partecipanti sono stati 12 , mi ritengo più che soddisfatto per l’impegno ed i conseguenti risultati ottenuti nella competizione. Grazie ai miei ragazzi che hanno messo in pratica le tecniche provate in allenamento , grazie anche ai genitori , alcuni già abituati , altri non ancora ma bravi nell’aspettare il turno di combattimento del proprio figlio senza sbuffare troppo . Complimenti anche all’organizzazione della gara , terminata in orario e senza lunghe attese .

Qui di seguito i risultati:

De pace Michele secondo classificato , buona prestazione e grande combattente

Chirianu Francesca prima classificata , tre vittorie agevoli

Boggia Marta prima classificata , cresciuta molto ma combattimenti ampiamente alla sua portata

Giachello Carola , seconda classificata , alla sua prima gara sfoggia una grinta da leone

Kashmire Tsafack primo facile facile , un allenamento

Eyzymyr Alexander secondo classificato , ottimi progressi rispetto alla prima gara

Bondor Andrei secondo classificato , finalmente dopo tanto arriva una sconfitta che lo aiuterà sicuramente a crescere

Insalaco Federico secondo classificato , buona prestazione e bravo a cercare sempre la vittoria

Bruno Jacopo terzo classificato , purtroppo non ha raccolto tutto quanto di buono seminato negli allenamenti , bravo

Tronca Leonardo primo classificato con tre vittorie di cui due contro una palestra ben più blasonata

Chinnici Pietro terzo classificato con una vittoria che forse gli ha tolto un po’ di paura per la sua prima gara, bravo

Magnifico Gabriele secondo classificato alla sua prima gara con un entusiasmo ed una grinta invidiabili

Per tutte le foto cliccare qui