Archives

All posts for the month febbraio, 2018

bty

Domenica 25 febbraio il Judo Club Inoue ha partecipato con 7 atleti ad una gara che si è disputata ad Asti . competizione di livello non eccelso vista la mancanza di società ben più blasonate che hanno preso parte ad una gara vera , ovvero Vittorio Veneto , purtroppo una volta il judo era per tutti , di questi tempi non tutti si possono permettere di andare in giro per l ‘Italia , per cui va bene così . Purtroppo in futuro parteciperemo solo con le classi agoniste e con la prospettiva dell’allenamento , per i pre agonisti è meglio seguire le gare Fijlkam , vista la totale differenza di regole e di preparazione per quanto riguarda la classe arbitrale inadeguata nel gestire gare di livello . I risultati ed i commenti li scrivo solo per dovere di cronaca , mi sembrerebbe riduttivo esaltare prestazioni super in una piccola gara rispetto a quella disputata in Veneto da alcuni colleghi più coraggiosi .

Marta Boggia 1°class con due vittorie facili , idem per Asia Disanto , per entrambe neanche una goccia di sudore . Kashmire incappa in un’altra giornata no , capita . Per gli agonisti hanno gareggiato Denise 3° class paga l’inattività , Lorenzo 5° class che  disputa la finalina contro Youssef 3° class , autore di  una buona prova , Maccione 1° class con due vittorie ampiamente alla sua portata .

Per tutte le foto cliccare qui

bty

Domenica 18 febbraio a Giaveno si è svolta la prima prova della Jigoro Kano Young Cup edizione 2018 . Gara riservata ai giovani judoka ben organizzata che ha rispettato i tempi di gara , soprattutto gestita alla grande nonostante la folta presenza di partecipanti , per cui complimenti al comitato regionale piemontese , esempio su come si organizzano le gare e su come si invogliano i genitori ad accompagnare i loro figli sapendo che i tempi di attesa non sono poi così lunghi , il tutto agevola anche noi allenatori che non siamo costretti a dire bugie pur di fare partecipare gli atleti . Detto questo devo fare i complimenti ai miei 6 allievi ed ai loro genitori , grazie di cuore , soprattutto perché ho 60 tesserati ed alla gara eravamo solo in 6 presenti , dimostrazione che chi ci tiene sul serio fa anche dei sacrifici pur di partecipare .

Marta 1° class . , manifesta superiorità fisica e judoistica . Francesca 1 ° class. , impegno e costanza pagano sempre . Mario 2° class. , un esempio per tutti , Valeria 3° class. , brava a mettersi in gioco dopo pochi mesi di judo . Gabriele 3° class . , un bravo atleta che rispetta gli impegni incappato in una giornata storta . Alex 3° class. , un po’ teso ma bravo .

Per tutte le foto cliccare qui

dav

HO VISTO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE.

E’ il titolo giusto per una competizione ben organizzata e con un palazzetto adeguato alla gara , presidenti di giuria gentilissimi , e fino a questo punto complimenti alla società organizzatrice . Detto questo evito altri commenti perché purtroppo in Italia non si può esprimere liberamente il proprio pensiero , anche se scritto nella nostra Costituzione , altrimenti si rischia di incappare in sanzioni immeritate perché risulti offensivo nel commentare gli scempi che ho visto ieri .

Diamo importanza alla parte migliore , ovvero agli atleti .

Il Judo Club Inoue ha portato 4 atleti in una gara interminabile cominciata alle 13.30 e terminata alle 21.30 con conseguente ritorno alle proprie case dopo le 24 .

Marcello 5° classificato dopo un’ottima prova , in crescita .

Denise 5° classificata , il solito ottimo rendimento nei primi due minuti , poi il calo , dovuto anche al cambio di categoria.

Marco 3° classificato , deconcentrato e stanco vista anche la lunga attesa.

Francesco 3° classificato , il migliore in assoluto , ritorna alle gare dopo tanto tempo e sfoggia una prestazione super nonostante “ certi corpi estranei “ ce l’hanno messa tutta per metterlo in difficoltà, bravissimo .

Per le foto cliccare qui .