News

smart

In poche parole il JUDO CLUB INOUE ,come tante altre società , si è recato con 4 atleti al trofeo internazionale di Vittorio Veneto presso la Zoppas Arena di Conegliano . 5 ore di viaggio con relative e non poche spese , pernottamento ed iscrizione alla gara . Sveglia domenica mattina presto , cancelli del palazzetto chiusi  e di nuovo 5 ore di viaggio per fare ritorno a casa . Giustamente contro un decreto del nostro Governo non si può andare contro . Inutile dire che certi soldi non torneranno indietro , pagamenti dell’ iscrizione anticipati tramite bonifico che non tornano indietro , gara di sabato prossimo a Genova annullata , pagamenti dell’ iscrizione anticipati tramite bonifico che non tornano indietro , mail inviate su chiarimenti per avere almeno il rimborso delle iscrizioni che non hanno avuto risposta . Capisco il danno economico  delle società organizzatrici , le spese sostenute sono enormi . Alla fine mi chiedo se è giusto prendersela solo con questo maledetto Virus , concludo ringraziando  i miei compagni di viaggio ed i loro genitori che hanno sostenuto delle spese polverizzate da un ‘ epidemia e da ……

PhotoCollage_20200217_001632434Brutto Weekend per il JUDO CLUB INOUE che porta a Riccione 2 atlete alla loro prima gara di spessore nazionale . Ovviamente essendo nella categoria di peso superiore sia Asia che Francesca pagano lo scompenso fisico vincendo entrambe il primo incontro per poi arrendersi nel secondo con atlete nettamente superiori . Ogni tanto l’allenatore bisognerebbe ascoltarlo , ma è una virtù che hanno in pochi , soprattutto i primi che dovrebbero capire sono i genitori . Detto questo sono felice di essere arrivato a casa nonostante i disagi sulla linea Torino – Milano , all’ andata ” solo 50 minuti ” di ritardo , una rapina subita da un tassista che  ” per 1,8 km ci ha preso ben 15 euro ” , al ritorno siamo partiti da Riccione alle 17.30 per giungere ” leggermente ” stanchi a Torino solo per le 01.30 . Meglio dimenticare il tutto e trovarsi il prossimo fine settimana a Vittorio Veneto.

Per le foto cliccare qui

PhotoCollage_20200210_165323221

Sabato 8 Febbraio il Judo Club Inoue ha partecipato con le sue due Esordienti B ad una gara di allenamento a Novara , in previsione di un impegno ben più proibitivo quale il Trofeo Italia che si disputerà nel prossimo weekend a Riccione , gara nella quale saranno presenti atleti di tutta la Nazione per accumulare punti in vista degli ormai prossimi campionati italiani . Detto questo entrambe le atlete non nella loro categoria di peso ideale , disputano una buona prova comunque  non all’altezza del loro reale valore , ma vista la giovane età i cali di tensione sono nella norma . Appuntamento al 17 febbraio a Riccione .

PhotoCollage_20200203_053525272

Il JUDO CLUB INOUE comincia il 2020 da Como, competizione di discreto livello , ben organizzata e con tempi di gara rispettati. Hanno partecipato in 4. Francesca ed Asia prima gara nella nuova categoria Esordienti B, l’inesperienza nel non tenere il peso ha limitato in parte la loro potenzialità ma si sono battute alla grande, Francesca perde solo alla fine con la prima classificata dopo aver dominato l’incontro, Asia arriva terza con tre vittorie ed una sconfitta. Lombardino alla prima gara da Cadetto disputa una prova convincente con due incontri vinti e due persi. Marco vince facile arrivando primo in una categoria ampiamente alla sua portata con tre vittorie per IPPON.

Appuntamento per sabato prossimo a Novara, per tutte le foto cliccare qui 

PhotoCollage_20191221_011955599

In occasione dell’ ultima lezione prima della sosta invernale al JUDO CLUB INOUE Beatrice è stata promossa al grado di cintura arancione , presenza ed impegno hanno fatto la differenza , bravissima . Insieme a Denise si sono unite altre 3 cinture nere primo dan , Marco , Francesco e Youssef . Fiero ed orgoglioso di questo traguardo raggiunto da quattro dei miei migliori atleti , Denise è un punto fermo , seria ed affidabile , 4 anni fa è stata ospitata nella mia palestra ed in punta di piedi si è guadagnata la stima di tutti i suoi nuovi compagni . Per i tre maschi mi viene in mente quando legavo loro la cintura bianca o li mettevo nell’angolo perchè facevano casino, adesso potrebbe essere uno di loro a darmi una mano durante le lezioni ed a spiegare judo ai più piccoli . Non smetterò mai di ringraziare il mio maestro che è mancato da qualche mese ed ha dato inizio a tutto questo , sarebbe sicuramente fiero di me .

Per il resto auguro a tutti buone feste e con i miei atleti , faticatori a parte , ci ritroviamo il 7 Gennaio 2020 , chi volesse vedere le foto può cliccare qui

PhotoCollage_20191208_083301672

Sabato 7 dicembre 2019 al Palafijlkam di Ostia si sono disputati i campionati italiani riservati alla classe Esordienti B , gara di altissimo livello dove si misurano i migliori . Purtroppo sia Emanuel che Tommaso sono usciti al primo incontro nonostante il sorteggio abbastanza facile , non hanno una malattia insanabile per tanti judoka , l’ ansia da prestazione . Succede , vista la giovane età bisogna avere pazienza e continuare a lavorare , anche queste brutte giornate aiutano a crescere . Appuntamento al 2020 .

Per le foto cliccare qui 

PhotoCollage_20191201_221217237

Trasferta a Celderara di Reno ( BO ) per il Judo Club Inoue che ha presentato 4 atleti al Trofeo E.Giovagnotti , gara non di altissimo livello vista la concomitanza e vicinanza di gare più importanti . Asia vince nella categoria dei 48 kg pesando 8 kg in meno , non ci sono parole . Marcello terzo recrimina per  il primo match , poi ne vince tre per ippon , Francesco alla sua ultima gara da Cadetto arriva secondo e mostra tanta qualità , Marco , non si sa il perché , ma  ha deciso di impegnarsi solo in gare che contano ed arriva terzo . Appuntamento ad Ostia per il prossimo weekend.

Per le foto cliccare qui 

PhotoCollage_20191124_145316391

Domenica 24 Novembre 2019 il Judo Club Inoue ha schierato 4 atleti in una gara pressoché amichevole ma utile per disputare incontri con atleti diversi da quelli che si trovano abitualmente nella propria  palestra .Gara ben organizzata e con i tempi rispettati . Buoni i risultati , Federico e Clara arrivano secondi , Gabriele e Matteo terzi , bravi e complimenti ai miei ragazzi . Appuntamento a Bologna per il prossimo Weekend .
Tutte le foto le trovate qui

IMG-20191117-WA0002

Domenica 17 Novembre a Giaveno si sono svolte le qualificazioni valide per le  finali dei campionati italiani che si disputeranno il 7 dicembre ad Ostia . Il Judo Club Inoue ha qualificato due atleti su tre partecipanti . Prima citazione per Lombardino che si classifica terzo e per il secondo anno di fila non riesce a passare contro avversari nettamente inferiori , la tensione gioca un brutto scherzo , Panizza nella stessa categoria arriva secondo , serietà ed impegno fanno la differenza , finali meritate . Pezzuto batte un avversario ostico e si qualifica per il secondo anno consecutivo , ormai una conferma .Continuo a sostenere che risultati di questo livello , ottenuti in condizioni non proprio agevoli rispetto ad altre società , non sono mai banali . Appuntamento ad Ostia

PhotoCollage_20191110_030847557

Partenza all’ alba per Judo Club Inoue che si reca a Varese per il trofeo internazionale Sankaku edizione 2019 . 3 medaglie su 4 partecipanti in una gara di alto livello direi che mi fanno trascorrere una domenica serena . Marco arriva 2° vincendo un incontro storico contro un bronzo agli ultimi campionati italiani di categoria , Asia batte un’olandese facendo il bis in finale , top class . Francesca vince 2 incontri su 4 in una categoria difficile dando tutto quello che aveva , Francesco cresce di gara in gara ed arriva quinto , ad un ragazzo che un anno fa era ricoverato in ospedale per un intervento delicato , non posso  chiedere di più e gli stringo la mano ringraziandolo.

Potrei raccontare tante cose di questa giornata , ma le emozioni le tengo per me e le condivido con i miei ragazzi , stanchi ma contenti in una gara vera dove non ci si risparmia e si arriva alla meta esausti dopo le botte prese e date .Alcuni mi dicono “chi te lo fa fare “,io rispondo che preferisco occupare il mio tempo cosi .

Per le foto cliccare qui