Archives

All posts for the month Ottobre, 2022



Sabato 22 presso Leinì ho tentato di qualificare Valentina per le finali nazionali Esordienti B . Si classifica terza e meritatamente non partecipa alle finali di Ostia , ingenua nel perdere l’incontro valido per passare il turno , manca ancora la maturità adatta a questo tipo di gare .
Beatrice si piazza terza nel Grand Prix Esordienti A , parecchio tesa nei tre incontri disputati, necessita di mettere combattimenti nelle gambe .
Per domenica la farse che mi sento di citare appartiene a Warren Buffet :

“IL RISCHIO NASCE DAL NON SAPERE COSA STAI FACENDO.”
Domenica la gara era riservata ai più piccoli , l’organizzazione è stata ottima come sempre , il mio plauso va ai presidenti di giuria , veri eroi della giornata insieme ai partecipanti , ormai il meccanismo è ben oleato , frutto del lavoro del nostro Comitato Regionale . Il resto preferisco non commentarlo , direi che la citazione all’inizio parla chiaro , purtroppo il compito di un insegnante , oltre che insegnare il judo facendo meno errori possibili , consta nel far capire ai suoi giovani allievi che nella vita bisogna accettare gli errori altrui , certo che spiegare ad un bambino di 9 anni che fare un ippon non basta e per sicurezza fanne due ….., mi sembra giusto fermarmi qui . Complimenti ai mei bimbi , i risultati contano poco , l’importante è essersi divertiti praticando lo sport migliore al mondo , il judo .
Per le foto cliccare

Qual B – GP A – R day Leini 23 ottobre 2022 – Judo Club Inoue Q


QUANDO NON VINCI E TI CONSOLI MANGIANDO UN SUPER JUMBO AL BOUNTY

Direi che l’espressione dell’ istruttore la dice lunga sull’esito della competizione .
Il Judo Club Inoue si è recato con quattro dei suoi atleti a Riccione per la prima gara dopo l’inizio della nuova stagione sportiva . Purtroppo non siamo riusciti ad interrompere il trend negativo con cui abbiamo chiuso prima dell’estate , i motivi sono tanti ed è inutile elencarli , l’unica cosa che mi sento di dire è il rispetto che ho per i miei atleti , nonostante le difficoltà che si incontrano in palestre come la mia , per esempio non avere un peso uguale all’altro , categorie d’età diverse , fare fatica nel trovare un locale che ti dia la possibilità di fare tre allenamenti la settimana , sentirsi sbattere le porte in faccia , perdere atleti demotivati etc…..
Ecco , grazie ai miei atleti che non mi abbandonano mai e credono in me , il JUDO CLUB INOUE è rimasto in piedi , per cui i risultati odierni contano poco , quando era ora sono stati fatti , adesso si lotta per un altro scopo , e mi sa che i miei allievi attuali sono i primi a non mollare , dopo vengo io , per cui sono io che ringrazio loro
Per le foto cliccare qui