Archives

All posts for the month febbraio, 2020

smart

In poche parole il JUDO CLUB INOUE ,come tante altre società , si è recato con 4 atleti al trofeo internazionale di Vittorio Veneto presso la Zoppas Arena di Conegliano . 5 ore di viaggio con relative e non poche spese , pernottamento ed iscrizione alla gara . Sveglia domenica mattina presto , cancelli del palazzetto chiusi  e di nuovo 5 ore di viaggio per fare ritorno a casa . Giustamente contro un decreto del nostro Governo non si può andare contro . Inutile dire che certi soldi non torneranno indietro , pagamenti dell’ iscrizione anticipati tramite bonifico che non tornano indietro , gara di sabato prossimo a Genova annullata , pagamenti dell’ iscrizione anticipati tramite bonifico che non tornano indietro , mail inviate su chiarimenti per avere almeno il rimborso delle iscrizioni che non hanno avuto risposta . Capisco il danno economico  delle società organizzatrici , le spese sostenute sono enormi . Alla fine mi chiedo se è giusto prendersela solo con questo maledetto Virus , concludo ringraziando  i miei compagni di viaggio ed i loro genitori che hanno sostenuto delle spese polverizzate da un ‘ epidemia e da ……

PhotoCollage_20200217_001632434Brutto Weekend per il JUDO CLUB INOUE che porta a Riccione 2 atlete alla loro prima gara di spessore nazionale . Ovviamente essendo nella categoria di peso superiore sia Asia che Francesca pagano lo scompenso fisico vincendo entrambe il primo incontro per poi arrendersi nel secondo con atlete nettamente superiori . Ogni tanto l’allenatore bisognerebbe ascoltarlo , ma è una virtù che hanno in pochi , soprattutto i primi che dovrebbero capire sono i genitori . Detto questo sono felice di essere arrivato a casa nonostante i disagi sulla linea Torino – Milano , all’ andata ” solo 50 minuti ” di ritardo , una rapina subita da un tassista che  ” per 1,8 km ci ha preso ben 15 euro ” , al ritorno siamo partiti da Riccione alle 17.30 per giungere ” leggermente ” stanchi a Torino solo per le 01.30 . Meglio dimenticare il tutto e trovarsi il prossimo fine settimana a Vittorio Veneto.

Per le foto cliccare qui

PhotoCollage_20200210_165323221

Sabato 8 Febbraio il Judo Club Inoue ha partecipato con le sue due Esordienti B ad una gara di allenamento a Novara , in previsione di un impegno ben più proibitivo quale il Trofeo Italia che si disputerà nel prossimo weekend a Riccione , gara nella quale saranno presenti atleti di tutta la Nazione per accumulare punti in vista degli ormai prossimi campionati italiani . Detto questo entrambe le atlete non nella loro categoria di peso ideale , disputano una buona prova comunque  non all’altezza del loro reale valore , ma vista la giovane età i cali di tensione sono nella norma . Appuntamento al 17 febbraio a Riccione .

PhotoCollage_20200203_053525272

Il JUDO CLUB INOUE comincia il 2020 da Como, competizione di discreto livello , ben organizzata e con tempi di gara rispettati. Hanno partecipato in 4. Francesca ed Asia prima gara nella nuova categoria Esordienti B, l’inesperienza nel non tenere il peso ha limitato in parte la loro potenzialità ma si sono battute alla grande, Francesca perde solo alla fine con la prima classificata dopo aver dominato l’incontro, Asia arriva terza con tre vittorie ed una sconfitta. Lombardino alla prima gara da Cadetto disputa una prova convincente con due incontri vinti e due persi. Marco vince facile arrivando primo in una categoria ampiamente alla sua portata con tre vittorie per IPPON.

Appuntamento per sabato prossimo a Novara, per tutte le foto cliccare qui