Archives

All posts for the month dicembre, 2017

bmdScreenshot_20171222-011228

Giovedì 21 dicembre 2017 , per alcuni ultimo giorno di scuola , il Judo Club Inoue sì è ritrovato , in occasione della consueta cena di fine anno ,  a mangiare il polletto presso il Befed di Moncalieri . Eccetto qualche defezione dell ‘ ultimo momento eravamo in 32 presenti . Un 2017 cominciato non benissimo visti i  numerosi ritiri di tesserati che hanno abbandonato , bilancio diventato più che positivo visto la conquista di una medaglia d’argento ai campionati italiani Esordienti B , il passaggio a 3° dan del responsabile tecnico e il ricambio generazionale dell’ultimo trimestre che ci ha fatto raggiungere 60 atleti iscritti . Non resta che augurare buone feste agli amici ed anche ai gufi ( che sono tanti ) , chi ha il tempo traduca la frase dell’ultima foto pubblicata e capirà come la penso io , altrimenti chiedere informazioni a Marco Maccione .

Le foto della serata sono visibili cliccando qui

btybtybdr

Domenica 17 dicembre 2017 a Giaveno si è disputata la 5° prova della Jigoro Kano Young cup . Il Judo Club Inoue alla sua gara numero 70 dal giorno della sua fondazione , ha partecipato con 5 atleti . La competizione è stata ben organizzata con gli orari di inizio e fine gara rispettati , complimenti all ‘organizzazione . I miei campioni si chiamano Gabriele ( 2 ° class. , bel percorso di crescita ,bravo), Mario ( 3° class. , leone in una categoria proibitiva ) , Asia ( 1° class. senza pietà ) , Francesca ( 1° class . , cattiva il giusto ) e Kashmire ( 1° class ., troppo superiore ) . Chiudo dando notizia del 3° dan raggiunto dall ‘allenatore Roberto Mazzer che ,  ancora poche lezioni , e si concederà il meritato riposo , la spia della benzina segna riserva piena .

Per le foto della gara cliccare qui

bty

Sabato 9 dicembre 2017 si è disputato a Giaveno il Gran Prix riservato agli esordienti A . Il JUDO CLUB INOUE ha partecipato con tre atleti che hanno ben figurato , visto il livello della gara , e quindi poco più di un allenamento , i risultati non sono importanti , conta esserci arrivati concentrati e ben allenati , per cui faccio i miei più sinceri complimenti a Marcello , Gabriele ed Emanuel che hanno reso onore alla palestra a cui appartengono , bravi . Ed ora sotto con l’ultimo impegno dell’anno ,  il 17 dicembre ,   per i più piccoli .

per tutte le foto cliccare qui

btybtyIMG-20171204-WA0041

Il 2 e 3 dicembre 2017 si sono svolti ad Ostia i campionati italiani per Esordienti B . Le cose da scrivere sarebbero molte , le emozioni provate sono indescrivibili e le tengo per me . In cifre posso solo dire che Maccione Marco si è classificato al 2° posto nella categoria di peso fino ad 81 Kg , il Judo Club Inoue si è classificato all ‘ 8° posto come società nella classifica della competizione . Ho seguito anche Salla Denise che si è comportata benissimo dimostrando tutto il suo valore e gli ampi margini di miglioramento , atleta seria e con dei valori importanti . Ringrazio di cuore il maestro Giorda che ci ha accompagnato in questa avventura fantastica , prima persona a credere nella medaglia di Marco , un grazie va anche ad Alessandro Bruyere allenatore dell ‘ Accademia Torino , che ha permesso a Maccione di allenarsi per fare qualche combattimento in più . L ‘ultimo ringraziamento va a Marco ( promosso giustamente con la cintura marrone ) che mi ha regalato una gioia indescrivibile ed è riuscito a commuovermi , mi ha insegnato che tutto è possibile ma soprattutto mi ha tolto un peso che regnava dentro di me da più di venti anni , l’abbraccio dopo la semifinale vale più di mille parole . Nelle foto esposte una è significativa , fa capire dove ed in che condizioni ci alleniamo tutti i giorni , pensate che tra tatami rotti e spogliatoi inventati negli sgabuzzini o nei corridoi è nato un vice campione italiano . Avevo vinto anche prima della gara .

Per le foto della gara , della premiazione e del passaggio di grado cliccare qui