Archives

All posts for the month giugno, 2017

dav

Con venerdì  9 Giugno 2017  ,  per molti ma non per tutti , si  è conclusa la stagione  sportiva 2016 / 2017 del Judo Club Inoue  . Di solito dopo le conclusioni l’usanza è quella di tirare le somme per capire se il bilancio è  positivo o meno . Come  risultati sportivi direi che siamo nella media , anzi ,  considerando la struttura ed i mezzi a disposizione , considerando l’ostacolo maggiore ovvero il sottovalutare questa disciplina da parecchi che in realtà la considerano una semplice attività extra-scolastica , posso affermare che sono ottimi . I  numeri parlano chiaro , infatti ho promosso al grado superiore ben 41 atleti  , segno di continuità e presenza di parecchi allievi , alcuni sotto le mie direttive da molti anni , per cui da tecnico e da insegnante mi ritengo più che soddisfatto . Il bilancio in negativo riguarda i tanti ritiri durante la stagione , anche questa , cifra che inserisco nella media , soprattutto a causa della poca voglia e dello scarso impegno da parte di persone che trovano le scuse più disparate e dopo i ritiri cambiano strada pur di non salutarti . Ma come dicono , si impara da tutti , per cui grazie lo stesso , sia a chi rimane per la fiducia , sia a chi abbandona . Un ultima considerazione la faccio in merito alla cintura , trofeo tanto ambito ma privo di significato se si premiano anche le persone non meritevoli , sarebbe un torto clamoroso verso chi ha sudato tutto l’anno per averla meritatamente . Ringrazio di cuore chi ha partecipato alla cena sociale di fine anno presso il BEFeD Brew Pub MONCALIERI , anche in quel caso il numero poteva essere maggiore ma non importa , il polletto l’abbiamo mangiato anche alla salute di chi non c’era . L’ ultimo ringraziamento è  per il  Maestro Giorda , capace di farmi crescere come insegnante e come persona , a lui devo veramente tanto , un amico .

Adesso sotto con gli allenamenti di quei pazzi che non vogliono smettere neanche nel mese di luglio , ed appuntamento al ritiro estivo di Cervia organizzato dagli amici di Santena .

dav

Sabato 3 e Domenica 4 giugno abbiamo concluso la stagione agonistica con una gara amichevole organizzata dalla società di Borgolavezzaro del maestro Ballarini Giuseppe , trofeo a cui sono particolarmente legato e che dura negli anni . Hanno diretto i due giorni di gara gli arbitri Mimmo ed Antonio . I risultati , vista la competizione  , direi che sono ininfluenti , ci hanno comunque permesso di classificarci al secondo posto come società . Ma tutto questo è stato reso possibile grazie ai ragazzi di Santena del maestro Giorda che mi ha consegnato degli ottimi atleti , validi agonisticamente e soprattutto a livello comportamentale , spiace non poter dividere la coppa . Un ultimo ringraziamento va fatto a Laura , Giorgia , Piero , Antonella , Sergio ed Emiliana , genitori pazienti che ci hanno permesso di partecipare numerosi a quest’ultima fatica stagionale .

Per le foto cliccare qui