Archives

All posts for the year 2025

Weekend impegnativo per il Judo Club Inoue che schiera 1 atleta per le finali nazionali di Coppa Italia A2 a Napoli e 5 atleti ai Campionati Nazionali UISP di Riccione .
In Emilia – Romagna ,grazie all’ospitalità dell’amico Mattia Faletto , conquistiamo tre titoli Nazionali Uisp con Emanuel , Nina e Youssef . Nina vince senza troppi affanni tre incontri , citazione particolare per Youssef che conquista l’oro con quattro vittorie meritatissime dimostrando di saper fare judo nonostante dei seri acciacchi fisici , i sacrifici che fa il mio allievo per poter partecipare a gare ed allenamenti li conoscono in pochi , eppure sono quasi 15 anni che lo vedo sempre sul tatami , vero trascinatore del gruppo , mi ritengo un Istruttore fortunato ad averlo in palestra .Giovanni arriva secondo perdendo una finale già vinta , Filippo aveva la categoria in mano ma commette delle ingenuità che gli costano care .
A Napoli , seguita dalla maestra Elisabetta d’Avenia che ringrazio , Viola alla sua prima finale Nazionale perde due incontri , sperando che le sconfitte insegnino qualcosa .
Ps: quando qualcuno prende certe decisioni ed annulla delle competizioni dovrebbe mettersi la mano sulla coscienza e cercare di capire che non tutte le società di judo trovano i soldi sotto gli alberi per gare e trasferte varie .
per le foto cliccare
Campionati Nazionali Uisp 2025 – Judo Club Inoue
Domenica 13 aprile abbiamo schierato 9 partecipanti al randory day ottimamente organizzato dal nostro Comitato Regionale .
Si distinguono i 3 primi posti di Gabriele , Pietro e Thomas . Gli ultimi due alla loro prima gara hanno vinto 3 incontri dimostrandosi attenti al lavoro svolto in palestra e soprattutto ai consigli di Francesco che non si è mai risparmiato . Ettore arriva secondo cedendo solo ad un avversario . Federico , Celeste , Benedetta e Leonardo devono ancora maturare . Greta raccoglie poco nei risultati ma sfodera una buona prestazione , sicuramente utile per il futuro .
Settimana prossima finalmente il meritato riposo , anche perché successivamente ci aspettano Napoli e Riccione
per le foto cliccare
Randori Day aprile 2025 – Judo Club Inoue
Sabato 12 aprile il Judo Club Inoue si è presentato con 4 atleti allo stage della Campionessa Ucraina Daria Bilodid organizzato dalla Sankaku Judo Como .
Allenamento utile perché ha fatto vedere i suoi cavalli di battaglia e si è dimostrata molto disponibile nelle spiegazioni delle tecniche .Grazie ai miei esordienti che hanno risposto presente dimostrando entusiasmo
per le foto cliccare
Stage Bilodid 2025 – Judo Club Inoue
Impresa del J. C. Inoue che sabato 5 aprile qualifica tre atleti per le finali di Coppa Italia A2 che si disputeranno a Napoli . Aggiungo , senza vergogna che il risultato è avvenuto nella stagione peggiore per i tanti infortuni e per delle prestazioni negative , questo è il bello del judo . Emanuel si qualifica la seconda volta in un mese vincendo due incontri , Viola azzecca una gara quasi perfetta portando a casa tre match su quattro , Youssef dopo tanti sacrifici raggiunge la sua prima finale in carriera . Nina e Giovanni veri eroi di giornata , si classificano terzi al Trofeo Coni , prova ingiudicabile vista l’attesa di quasi 5 ore prima di disputare un incontro , bravi e silenziosi senza mai lamentarsi per la lunga attesa . Ringrazio il mio collaboratore Francesco sempre più punto di riferimento per tutti , così come Chiara che pur non potendo combattere ha voluto esserci .
Ps : per rispondere a dei miei amici posso affermare che questa volta sono stato fortunato io , altre volte è toccato a me recriminare , ma il problema è ” la supponenza di chi in realtà non sa ”
per le foto cliccare
Qual .C.I. A2 , Trofeo Coni 2025 – Judo Club Inoue
Sabato 22 marzo 2025 il JUDO CLUB INOUE si è recato a Pavia con 3 esordienti A , buona prova di tutti i miei atleti che sono andati a medaglia vincendo con merito i loro incontri . Nina 2° classificata ed in gran forma cede solo in un combattimento , Giovanni fa il suo e vince l’incontro valido per il bronzo , Filippo vince 3 match su 4 ed anche lui arriva al bronzo dimostrando un buon judo.Per i miei agonisti prossimo appuntamento a sabato 5 Aprile per una competizione sicuramente di un livello superiore .
Per le foto cliccare
Pavia 22 marzo 2025 – Judo Club Inoue
Edizione 2025 della Turin Cup purtroppo senza la presenza del Maestro Incarnato , ma ben organizzata dalla sua società la Crono Sport . Il Judo Club Inoue si presenta con tre agonisti , ormai sempre meno rispetto alle passate stagioni , per cui ringrazio chi continua a crederci e “tiene in piedi la baracca ” , il judo racchiude tante cose e richiede altrettanti sacrifici , più passa il tempo e sempre meno sono disposti a farli . Viola 3° classificata dopo una prova opaca , Emanuel 2° fatica in una categoria non sua , Cesare esce al primo incontro per mancanza di esperienza . Prossimo appuntamento Sabato 22 a Pavia con gli Esordienti A
Per le foto cliccare
Turin Cup 2025 – Judo Club Inoue

Sabato 1 marzo Pezzuto , solo nella categoria oltre 100 kg si qualifica per le finali di Andria , Viola , pur impegnandosi , cede nei due incontri e rimane a casa , nei campionati regionali riservati agli esordienti A Giovanni vince due incontri per poi cedere nei due successivi , l’ingenuità e la poca convinzione l’hanno fatta da padrone , Nina vince il bronzo con tante difficoltà .Grazie per il supporto di Francesco alla prima esperienza da tecnico . Prossimo appuntamento domenica prossima a Settimo per il Trofeo Italia

Trasferta in Toscana per il Judo Club Inoue che con 4 atleti totalizza due secondi posti e due ori in una gara utile per mettere combattimenti nelle gambe in vista di impegni ben più di alto livello .Eroe della giornata Giovanni che disputa la finale alle 20.30 dopo che il suo peso era terminato alle 16.30 , nonostante questo disputa un incontro perfetto avendone già vinti due in precedenza, purtroppo la poca lucidità di chi ha diretto la disputa ha fatto sì che Giovanni perdesse immeritatamente.
Dopo poche ore di sonno , la domenica mi sono presentato a Leinì con 5 atleti per la gara dei più piccoli , tolto qualche raro caso erano tutte nuove leve alla prima esperienza. I risultati, Benedetta esclusa ( 1° classificata ) , non sono purtroppo arrivati , nei tempi d’oro andavo a questo tipo di gare con più di 15 atleti , adesso bisogna sapersi accontentare, del resto nel judo come nella vita ci vuole pazienza.

Per le foto cliccare qui