Archives

All posts for the month giugno, 2018

IMG_20180611_182213btyDOVE SONO FINITI I MIEI RAGAZZI ? DOMENICA IN UNA CALDISSIMA RICCIONE IL JUDO CLUB INOUE HA PARTECIPATO CON TRE ATLETI ALLA TAPPA DEL TROFEO ITALIA 2018 , PURTROPPO I RISULTATI SONO STATI DELUDENTI , BASTA QUESTO DATO PER SPIEGARE LA GIORNATA , OVVERO 6 INCONTRI E 6 SCONFITTE . GIUSTAMENTE QUANDO SI ALZA L’ASTICELLA SI PUO’ INCAPPARE IN QUESTE PRESTAZIONI NEGATIVE , ESSENDO UNA GARA DI ALTO LIVELLO E NON AVENDO L’ABITUDINE A QUESTO TIPO DI COMPETIZIONI IL RISULTATO ERA QUASI SCONTATO , RICORDO CHE PER COMINCIARE A VINCERE SI PARTE DA BRUCIANTI SCONFITTE , LA MATURITA’ DI UN ATLETA   SI SVILUPPA  ANCHE COSI’ , IL TEMPO PER LAVORARE E’ DALLA NOSTRA PARTE , ADESSO  VOLTIAMO PAGINA E SOTTO CON IL RITIRO ESTIVO .

PER LE FOTO CLICCARE QUI

burstGiovedì 7 giugno 2018 presso la scuola ” N . Tommaseo ” , ovvero nella sede sportiva del Judo Club Inoue , si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi di graduazione e relative cinture della stagione 2017 – 2018 . Le cose da dire sarebbero tante , una su tutte è l ‘entusiasmo nel vedere stampati i sorrisi sui giovani volti dei miei ragazzi per avere conseguito un passaggio di grado . Io insegno da 20 anni e mi rende sempre felice vedere la spasmodica aspettativa degli atleti per sapere se sono promossi o meno . Ringrazio di cuore i genitori che , con l’iscrizione dei loro figli , mi permettono di continuare ad insegnare , ma soprattutto di poter ottenere dei buoni risultati in campo nazionale in modo da difendere con onore i colori del JUDO CLUB INOUE . Grazie di cuore al presidente che sopporta l’impossibile pur di rendere felice l’ allenatore , detto questo , dopo la gara di Riccione direi che mi spetta il meritato riposo , appuntamento alla prossima e nuova stagione .

Per tutte le foto della manifestazione cliccare qui

IMG-20180603-WA0003bty

In un caldissimo Weekend del 2-3 giugno 2018 presso il comune di Borgolavezzaro abbiamo partecipato ad un trofeo  con 15 atleti di tutte le età , il risultato è stato soddisfacente , infatti Il Judo Club Inoue si è classificata al primo posto come società vincendo una bellissima coppa . Visto il livello della gara non mi sento di commentare i risultati , ottimi peraltro , 13 primi posti su 15 atleti . Mi piace pensare di focalizzare l’attenzione su altri particolari . Innanzitutto ringrazio il maestro Ballarini , organizzatore del trofeo che con impegno porta avanti da ben 47 anni questa competizione . Poi mi piace sottolineare come il sabato si siano impegnate due mamme che nei momenti del bisogno ci sono sempre , Laura ed Emiliana , ovviamente portando in due macchine tutti i ragazzi in gara , meno male che posso sempre contare su di loro , altrimenti avremmo fatto metà delle gare , il judo è anche collaborare , non pensare agli affari propri . Mi piace ringraziare di cuore i genitori di Gabriele , primo ed unico a combattere , ed a vincere ovviamente , dalle 9 della domenica mattina , stesso discorso per Clara che si è impegnata per portare a casa il primo posto , grazie a mamma e papà che hanno dimostrato entusiasmo nonostante il sacrificio . Chiudo con un ultimo pensiero , mi ha reso molto felice il clima tra i genitori dei miei ragazzi la domenica ,tanti  sorrisi e finalmente un gruppo unito , alcuni sono venuti in treno , altri si sono offerti di dare passaggi , questo è quello che ho sempre cercato di creare . Ed ora sotto con l’ultima fatica di Riccione , gara di altissimo livello che si disputerà il weekend prossimo .

Per tutte le foto cliccare qui