Archives

All posts for the month ottobre, 2018

dav

Domenica 28 ottobre abbiamo partecipato con 5 atleti alla 6° edizione del Trofeo Città di Alba . Complimenti ai miei ragazzi grazie ai quali abbiamo ottenuto tre primi posti , un secondo ed un terzo . Quattro ragazze , 5 vittorie ed una sola sconfitta . Asia vince facile quanto Francesca , Valeria una vera lottatrice si arrende ad una avversaria solamente a causa della tensione provata al primo incontro ,brava . Unico maschio il nostro Marione che arriva terzo in una categoria proibitiva e riesce a vincere un incontro , il modo migliore per fare esperienza . Complimenti alle mie ragazzine terribili .

Per le foto cliccare qui

dav

Domenica 21 ottobre il JUDO CLUB INOUE si è trasferito fino a Domodossola per una gara simile ad un allenamento in vista di impegni più importanti prossimamente . Hanno partecipato Emanuel solo in categoria disputando due incontri amichevoli , Chiara e Giulia sconfitte che non pesano troppo vista la poca esperienza in ambito agonistico , ecco la motivazione per la partecipazione a questa gara . Marcello vince tre incontri con avversari ampiamente alla sua portata e si classifica primo , buon allenamento in vista delle qualifiche ai campionati italiani . Nonostante questo discorso  non riscuota i consensi di tutti faccio i complimenti a due miei atleti che hanno ascoltato i miei consigli alimentari e senza troppa fatica sono stati nella loro categoria di peso .

Per le foto cliccare qui

bty

Sabato 13 Ottobre il JUDO CLUB INOUE ha partecipato con 8 atleti all’ edizione 2018 del trofeo città di Torino . I risultati sono stati soddisfacenti solo in parte . Le solite conferme arrivano dai più piccoli , e meno male che ci sono , infatti nella categoria ragazzi si è distinta Asia Disanto con la solita prova impeccabile e tre incontri vinti per Ippon con conseguente medaglia d’oro . Seconda si è classificata Francesca che forse paga più di 4 mesi di astinenza dalle gare , autrice comunque di una buona prova . Mario si classifica terzo e non incide come in altre prestazioni , può succedere . Nei grandi si distingue Denise che si piazza terza nonostante il cambio di categoria per problemi legati al peso , brava . Pezzuto secondo contro un avversario fuori portata , Youssef , Marcello e Tommaso perdono troppo facilmente i loro rispettivi incontri . Il commento finale si basa su due aspetti , uno riguarda la lunga inattività , non si può pensare che l’allenatore faccia i miracoli quando interrompi judo a giugno per poi riprenderlo a Settembre , le vacanze piacciono a tutti , ma il judo non concede sconti . Secondo motivo è il problema legato alla categoria di peso , infatti quasi la metà dei miei atleti iscritti era fuori peso , ovviamente vuol dire che certe priorità vanno prese con più serietà e bisogna ragionare un po’ più da atleti . Di sicuro i genitori invece di credere di capire più di me in questo ambito dovrebbero lasciare  a me per  il judo e pensare che ci sono atleti vincitori di medaglie d’oro alle Olimpiadi che si sono laureati , per cui il judo non toglie di sicuro tempo all’istruzione , magari lo toglie all’egoismo di alcuni genitori che pensano più agli affari loro .

Per tutte le foto cliccare qui